Passa al contenuto

Dr. Umberto Favetta Chirurgo Proctologo

Chirurgo Proctologo

Percorso Accademico e Formazione

Il [nome del medico] si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, ottenendo 110/110 e Lode Accademica il 16 luglio 1987 presso l’Università degli Studi di Messina. Ha discusso la tesi dal titolo “Le precancerosi gastriche”.

Successivamente, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica presso la stessa Università nella seconda sessione del 1987, con una votazione di 97/110, ottenendo l’iscrizione all’Albo professionale a partire dal 25 gennaio 1988.

Dal 1° novembre 1988 al 31 ottobre 1991, è stato titolare del Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica presso l’Università di Palermo, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca e la Cura dei Tumori Goustave Roussy di Parigi. Ha conseguito il titolo il 5 giugno 1992, discutendo la tesi “Valutazione dei fattori di rischio nella chirurgia gastrica del grande anziano”.

Ha completato la specializzazione in chirurgia presso l’Università di Messina, in consorzio con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l’Ospedale Bambino Gesù. Qui si è dedicato attivamente alla diagnostica ultrasonora endocavitaria e vascolare. Ha conseguito il titolo di specialista con il massimo dei voti e lode accademica il 23 ottobre 1995, presentando la tesi “Leyomioma del canale anale: caso clinico”.

Visita a: Roma - Napoli - Reggio Calabria - Milano

Sito interent ufficiale: https://umbertofavettaproctologo.it/ 

Dr. Francesco Barcaro Ortopedico
Ortopedico